VIRTUAL TOUR
Virtual Tour
Il Virtual Tour è uno strumento immersivo che attraverso l’acquisizione di immagini a 360 gradi, sequenze video e altri elementi multimediali riesce a riprodurre e simulare ambienti reali, permettendo così all’utente di visitarlo da remoto in modo interattivo, come se fosse fisicamente sul luogo.
La tecnologia del virtual tour ha l’obiettivo di far percorrere all’utente un percorso libero ma prestabilito attraverso hotspot strategici in grado di rendere la visita da remoto efficace. Questa esperienza immersiva può essere fruita da qualsiasi dispositivo, pc, tablet, smartphone e visori vr.
Scenari d'uso:
Immobiliare di lusso
Presentazioni di soluzioni immobiliari attraverso tour virtuali per completare l’esperienza di valutazione e di acquisto.
Turismo & Hospitality
Visite iperrealistiche di strutture turistiche o alberghiere con tour virtuali attraverso gli ambienti, le camere e i servizi.
Visita siti industriali
Il virtual tour 360° è lo strumento perfetto per poter offrire, attraverso un pc, visite da remoto presso siti produttivi e industriali, laboratori e centri di ricerca.
Arte e cultura
Musei e gallerie possono utilizzare tour virtuali per mostrare i propri ambienti e spazi, offrendo agli spettatori una visione dei percorsi espositivi.